Progetto HUB Portuale
News

Progetto HUB Portuale

Oggi è arrivata la buona notizia da parte del CIPE per l’approvazione del progetto che porterà all’approfondimento del canale darsena e la realizzazione di nuove banchine e piattaforme logistiche.

28 Febbraio 2018 – Il CIPE ha appena approvato il Progetto Hub Portuale Ravenna per l’escavo dei nostri fondali e la realizzazione delle nostre banchine e delle nostre nuove piattaforme logistiche. Grazie al Presidente Rossi e a tutta la struttura di AP, al Ministro Delrio, al Presidente Bonaccini, all’Assessore Donini e a tutti i funzionari statali, regionali, provinciali e comunali coinvolti in questa corsa contro il tempo. Grazie soprattutto agli uomini e alle donne del Porto di Ravenna che, nonostante le tante difficoltà degli anni passati, ci hanno fatto sentire la loro fiducia, il loro supporto e anche il loro affetto, per una sfida che è dell’intera città. Ora si inizia a scavare.

Michele de Pascale, Sindaco di Ravenna

Siamo molto felici che si proceda in questa direzione che consentirà al porto di Ravenna di diventare uno snodo fonadmentale per il trasporto delle merci da e verso il nostro paese.

Mauro Samaritani