La motobarca EBA viene ceduta ai colleghi di Trieste

La motobarca EBA viene ceduta ai colleghi di Trieste

Il 14 Febbraio 2020, nello studio notarile Francesca Perris di Ravenna, viene stipulato il contratto di cessione della M/b EBA di nostra proprietà, in favore dei colleghi Ormeggiatori del porto di Trieste. Costruita nel cantiere Tecnokappa s.r.l. nel 1993, scafo in plastica rinforzata con fibre di vetro della lunghezza fuori tutto di mt. 10.79, larghezza mt. 3.24, munita di due motori diesel entrobordo costruiti dalla ditta IVECO AIFO, con potenza…

Un nuovo statuto e il nuovo regolamento di servizio di ormeggio

Un nuovo statuto e il nuovo regolamento di servizio di ormeggio

Il 28 Settembre 2018, presso la sede del Gruppo Ormeggiatori del Porto di Ravenna in via Fabbrica Vecchia n.5, 48122 Marina di Ravenna (RA), si è tenuta l’assemblea straordinaria dei soci con la quale è stato approvato il nuovo statuto sociale. La data segna un passaggio epocale per gli Ormeggiatori, in quanto l’adozione del nuovo Statuto, predisposto dal Consiglio di Amministrazione e conforme a quello approvato ed inviato dal Ministero…

Andrea Armari nuovo presidente Gruppo Ormeggiatori Ravenna

Andrea Armari nuovo presidente Gruppo Ormeggiatori Ravenna

Nella mattinata di oggi alla presenza del Direttore marittimo dell’Emilia Romagna CV Pietro Ruberto si è formalizzato il passaggio di consegne per il rinnovo delle cariche sociali del Gruppo Ormeggiatori del Porto. Il past president Mauro Samaritani lascia l’incarico dopo due mandati ad Andrea Armari già vice-presidente. Il rinnovo delle cariche sociali del Gruppo avvenute l’11 aprile scorso alla presenza della Autorita Marittima e nella giornata del 26 aprile per…

Progetto HUB Portuale

Progetto HUB Portuale

Oggi è arrivata la buona notizia da parte del CIPE per l’approvazione del progetto che porterà all’approfondimento del canale darsena e la realizzazione di nuove banchine e piattaforme logistiche. 28 Febbraio 2018 – Il CIPE ha appena approvato il Progetto Hub Portuale Ravenna per l’escavo dei nostri fondali e la realizzazione delle nostre banchine e delle nostre nuove piattaforme logistiche. Grazie al Presidente Rossi e a tutta la struttura di…

Il ministro delle Infrastrutture è fiducioso per i dragaggi del Candiano

Il ministro delle Infrastrutture è fiducioso per i dragaggi del Candiano

Delrio ha partecipato al Forum nazionale sulla sicurezza portuale organizzato dagli Ormeggiatori «Abbiamo ripristinato la serenità e la collaborazione istituzionale e salvaguardato i finanziamenti. Il porto di Ravenna può fare benissimo la sua parte». A dirlo è stato il ministro dei Trasporti Graziano Delrio che ha annunciato anche una semplificazione della norme sui dragaggi, elemento che dovrebbe accelerare le procedure, quanto meno burocratiche, per l’escavo dei fondali. Delrio era a…